Nel 1996 scopre il ballo di coppia a livello amatoriale, disciplina a cui si dedica sempre di più e che lo porterà successivamente ad abbandonare il gioco del calcio.
Nell’ottobre 1997, dopo il servizio di leva, decide di approfondire il mondo del ballo per il quale scopre di avere una grande passione passando dal livello amatoriale a quello agonistico.
Assieme alla sua prima partner, con la quale ha ballato fino al 2008, ha studiato con i migliori maestri al mondo come Federico Filippone, Fabio Selmi, Giancarlo e Luisa Barbieri, Mirko Gozzoli e vari maestri inglesi.
Ha partecipato a tante gare nazionali e internazionali, vincendo vari titoli e competizioni come i Campionati Regionali Lazio, Campionati Interregionali, classificandosi finalista in tutte la gare nazionali e nel 2008 ha partecipato al Campionato del Mondo a Madrid.
Nel 2010 ha cambiato partner e ha ballato con una ballerina Olandese iscrivendosi con la Federazione Olandese, fino al novembre 2011; dopo aver partecipato a tante finali ha disputato il Campionato Olandese classificandosi al 4° posto.
Dal 2012 condivide la sua passione per la danza sportiva con la maestra Katjuscia Garbin con la quale organizza corsi di ballo nelle varie specialità. Il suo intento è quello di poter trasmettere la passione per il ballo ai ragazzi!
A livello competitivo con Garbin Katjuscia ha ottenuto ottimi risultati come un 1 posto nella NDC cat professional st over 18 ,UN 4° posto al mondiale WDC nella cat professional over 40 nel 2014 e un 2° posto al campionato italiano FIDS 2022 sempre professional senior 3 st.